Lettera di sr. Rita Gecchele

Pubblichiamo volentieri la email di sr. Rita Gecchele dal Mozambico
A:
Associazione Solidarietá Umana (Chiampo) <info@solidarietaumana.com>
Subject: Grazie

Carissimi amici e amiche dell’Associazine Solidarietà Umana (Chiampo),

invio in allegato una lettera che sto mandando ai benefattori del Progetto Vita, tra i quali ci siete anche voi.
Poche righe e qualche foto per dire GRAZIE.
Sempre uniti nella preghiera e nella comune passione per la missione,
 distinti saluti, sr. Rita Gecchele

         Carissimi amici e benefattori,

A tutti voi giunga il nostro GRAZIE perchè continuate ad accompagnarci e a sostenerci com amorosa dedicazione, permettendo cosi al Progetto Vita di continuare con le sue attività socio-educative in favore dei bambini e ragazzi. Vi ringraziamo per averci dato la vostra generosa offerta e apprezziamo  l’impegno instancabile che vi anima a promuovere il bene per il prossimo, vicino e lontano. Ci unisce la passione per la missione e l’amore ai bambini che si torna concreto grazie all’impegno di tutti. Facciamo nostre le parole di questa preghiera.

                         Preghiera per i bambini

Signore della Vita, fa che i nostri bambini e ragazzi siano come Tu lo desideri! Che la nostra fede ci aiuti a cercare una maggior dignità e qualità di vita per i bambini e ragazzi della nostra comunitá, del nostro quartiere, del nostro paese e del mondo intero.

Signore, in molti luoghi a idolatria della ricchezza non permette que questa sia condivisa, e è una minaccia per la pace. Il nostro pianeta è sempre più sfruttato e inquinato e i bambini sono i primi a soffrire quando l’egoismo prende possesso del cuore delle persone.

Dacci coraggio per cambiare questa storia!

 

Aiutaci a lottare contro le cause che promuovono la povertà, l’ingiustizia e l’opressione dei bambini e delle sue familie. Dacci la forza per impedire che oggi, bambini e bambine, siano sfruttati, forzati a lavorare e a coinvolgersi nella droga, dormano e si sveglino con fame e sete, restino esclusi dalla scuola e dallo studio, non abbiano uno spazio sicuro per giocare e muoiano per cause che si potrebbero prevenire.

 

 

Vogliamo il benessere dei bambini e il rispetto ai loro diritti. Vogliamo proteggerli durante tutta la loro vita, che è sacra.

Signore, che il tuo Spirito ci ilumini e ci aiuti a prenderci cura dei bambini, giá dal ventre materno e a garantire i suoi diritti.

 

 

 

 

Che loro possano ricevere i vaccini e il latte materno, alimentazione adeguata, acqua pulita, educazione di qualitá, una degna abitazione, protezione e amore, oltre ad altri mezzi e opportunitá per svilupparsi pienamente.

Signore della Vita, insieme ai nostri bambini e ragazzi, a una sola voce, ringraziamo tutto il bene che è stato fatto da tante persone di buona volontà. La nostra forza sta in Te che ci chiami ad agire per costruire un mondo dove i bambini possano avere vita, e vita in abbondanza! Amen!

 

                                  

Insieme al nostro grazie e al sorriso de nostri bambini

Vi mandiamo qualche foto per rendere evidente

che la vostra solidarietá arriva fino a loro

. Rita, sr. Raffaella, Sr. Margherita, sr. Anna

Beira, Ottobre 2022